rottamazione cartelle esattoriali equitalia 2017
Cartelle Esattoriali, Società

Proroga Rottamazione Cartelle Esattoriali Equitalia 2017

Prorogato al 21 aprile il termine per la rottamazione delle cartelle esattoriali.
Il Decreto Legge 193/2016 ha previsto la possibilità per i contribuenti (sia persona fisica, che società) di definire in via agevolata le somme iscritte a ruolo da parte di pubblici uffici (tipicamente Agenzia Entrate ed altri enti impositori come i Comuni, anche per le contravvenzioni al codice della strada) ed affidati agli agenti della riscossione (Equitalia e simili). Sono agevolabili anche gli avvisi di accertamento esecutivi come per esempio quelli emessi dall’INPS. Le cartelle esattoriali agevolabili sono quelle emesse nel periodo compreso tra il 1/01/2000 ed il 31/12/2016, anche con rateazioni in corso. Continue reading

Standard
cartella esattoriale nulla via pec
Cartelle Esattoriali, Società

Cartelle via PEC: la notifica potrebbe essere nulla?

La trasmissione elettronica della copia informativa dell’atto di riscossione (tramite pec), e non dell’originale della cartella di pagamento, determinerebbe, secondo un filone giurisprudenziale di merito, l’invalidità della notifica, mancando l’attestazione di conformità resa da un pubblico ufficiale (in pratica la cartella esattoriale nulla via pec).

Continue reading

Standard
notifica cartelle esattoriali
Cartelle Esattoriali, Società

Notifica cartella esattoriale: novità

Di seguito proponiamo una sintesi che raccoglie le principali novità in tema di notifica cartella esattoriale, con approfondimenti specifici sul nuovo portale web attraverso il quale procedere alla consultazione degli atti. Nei prossimi giorni, parleremo in maniera più dettagliata del mondo delle cartelle esattoriali e di quanto c’è da sapere ai fini di una corretta gestione fiscale.

Continue reading

Standard